ONU ITALIA
Breve Descrizione Tecnica
Sito Web del giornale Italiano delle Nazioni Unite sviluppato sul Content Management System WordPress\OpenCMS, Offre un’interfaccia pulita e semplice nell’utilizzo.
Il sito Web, è completamente adattabile su ogni dispositivo (mobile e tablet), e la visualizzazione dei contenuti risulta essere sempre ben visibile e facilmente accessibile tramite un comodo menu di navigazione.
All’interno, è presente un pannello di controllo dove è possibile effettuare operazioni semplici come ad esempio la creazione, la modifica, il drag & drop dei contenuti. Inoltre, possono essere create aree di accesso dedicate a collaboratori esterni.
Il sito in Pillole
OnuItalia è il primo sito di informazione indipendente sul contributo degli italiani alla vita e agli ideali delle Nazioni Unite.
Al settimo posto tra i finanziatori del “Sistema Onu” e al primo tra i fornitori occidentali di “caschi blu”, l’Italia ha sempre avuto un ruolo importante nel Palazzo di Vetro, nelle agenzie specializzate dell’Onu (di cui molte ospitate sul suo territorio) e nelle operazioni di pace e umanitarie in giro per il mondo. Si calcola che tra funzionari, diplomatici, militari, contrattisti e tecnici, 100mila italiani abbiano lavorato (e lavorino tutt’ora) per le Nazioni Unite. OnuItalia racconta queste attività, dando notizie sulla politica multilaterale dell’Italia e ponendosi come punto di riferimento della comunità italiana che opera sotto la bandiera dell’Onu.
Diretto da Alessandra Baldini e Arturo Zampaglione, per molti anni corrispondenti da New York per l’Ansa e la Repubblica, ha due redazioni, una a New York, l’altra a Roma.
[Continua]